Quantcast
Channel: News – DCF Sport Legal
Viewing all articles
Browse latest Browse all 667

Francesco Giorno: “Casertana occasione unica per un giocatore”

$
0
0

La Casertana come occasione per ripartire o magari chissà, per la definitiva consacrazione. Francesco Giorno, assistito dall’agente Beppe Colombo, sta affrontando con grande determinazione questa nuova sfida in Campania.

Francesco, per prima cosa complimenti per questo inizio di stagione.

“Grazie. Devo dire che è stato un avvio di stagione positivo. Ho cercato di calarmi al meglio in una realtà come quella della LegaPro che avevo conosciuto ai tempi della ProPatria, ma che qui a Caserta si vive diversamente. Ci sono più pressioni e più responsabilità. Questa è una maglia pesante ma affascinate. In estate avevo altre possibilità, ma la Casertana ha dimostrato l’interesse più concreto e ho accettato subito questa chiamata”.

Il Girone C è davvero il più difficile?

“Sì. È quello che più si avvicina alla serie B. Qui si trovano società che c’entrano poco con la LegaPro e ogni settimana è una battaglia. Sono contento per la possibilità che ho avuto e sono sempre convinto di più della scelta che ho fatto”.

Un girone ricco di derby…

“I derby sono sentiti dai nostri tifosi e la loro vicinanza ci fa capire quanto siano importanti certe partite. A Pagani siamo stati a conquistare un risultato che ci ha risollevati dopo un inizio meno brillante. La vittoria sul Taranto di mercoledì è stata importante perchè quella sfida era sentitissima, visto che non si giocava da 20 anni in occasione di uno spareggio per andare in Serie B. Anche col Lecce abbiamo fatto una buona prova”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

“Io sono venuto a Caserta consapevole di fare parte di un gruppo con giocatori importanti, ma mi sono messo subito a disposizione. Mi piace prendermi delle responsabilità e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

E in fatto di gol?

“Sono un centrocampista duttile, mi sto allenando per essere utile anche in zona gol e con qualche assist. È un aspetto importante per un giocatore moderno perché questo ti fa fare il salto di qualità”.

Sei a Caserta da pochi mesi ma pare che su di te ci siano già dei club di Serie B. Come vivi queste voci di mercato?

“Per me questa è una stagione fondamentale, quindi non penso alle voci di mercato. Venire a Caserta è stata una scelta mirata per rilanciarmi in questa categoria dopo un anno in Serie D. Sono concentrato solo sulla Casertana. Per un giocatore questa squadra è il massimo in LegaPro”.

Una curiosità: perchè ha scelto il numero 4?

“Avrei voluto prendere il 5 perché mi ispiro a Pjanić, ma questo numero era occupato e così ho preso il 4, insomma, il più vicino”.

L'articolo Francesco Giorno: “Casertana occasione unica per un giocatore” sembra essere il primo su DCF Sport Legal.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 667

Trending Articles